Quale occasione migliore di un concorso fotografico, poetico e letterario per imparare a guardare con occhi più consapevoli e amorevoli il territorio che ogni giorno abitiamo?
È questa la proposta che il centro culturale A Passo d'Uomo lancia a un pubblico di giovanissimi, d'età compresa fra i 10 e i 15 anni, affinché sappiano cogliere, con la loro sensibilità, scorci e punti di vista in grado di avvicinare non solo altri loro coetanei ma anche gli adulti al prezioso arginello circondariale di Sabbioneta.
I ragazzi sono chiamati a scegliere se scattare fotografie all'arginello, alla sua natura, alla biodiversità che presenta, ai panorami che offre o se dedicare a tutto ciò un componimento poetico o un breve racconto, anche di fantasia... Sia lasciata libera la creatività!
I lavori artistici migliori saranno premiati durante l'evento Libri tra le mura, che avverrà nelle date di sabato 7 e domenica 8 settembre 2024, presso il Palazzo Ducale di Sabbioneta. Durante il festival, inoltre, sarà allestita una piccola mostra con le opere presentate.
C'è tempo fino al 21 luglio 2024 per potersi iscrivere ed essere protagonisti di questa esperienza artistica e narrativa.
Tutte le informazioni e il regolamento possono essere visionate nel pdf sottostante.
Comments