Arte, fotografia e pittura in occasione di Libri tra le mura
- apassoduomo
- 17 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Una novità della seconda edizione di Libri tra le mura, festival della piccola editoria indipendente e digitale nazionale che si svolgerà a Sabbioneta, è la presenza di due mostre d’arte temporanee le quali vivificheranno l’allestimento di Palazzo Ducale. Al piano nobile, la collettiva Incontri di Luce che vede protagonisti dieci pittori sabbionetani e venti quadri.
A esporre, Maria Rosa Anzellotti, Angelo Barosi, Luigi Caleffi, Elena Del Bon, Pinuccia Ferrari, Simona Lanfredi Sofia, Claudia Pagani, Cinzia Quadri, Luciana Rossi, Guido Rubini.
La mostra è un omaggio non solo al talento dei pittori di Sabbioneta, ma anche all’Arte stessa, la quale, attraverso l’incontro fra tela, luci, ombre e colori, può far emergere la bellezza insita nell’animo di chi osserva.
Nel seminterrato, invece, sarà ospitata la mostra Sabbioneta nel cuore con le opere più belle tratte dal concorso fotografico, poetico e letterario dedicato a bambini e ragazzi, promosso dal Centro Culturale A Passo d’Uomo di Sabbioneta.


Commenti