top of page
apassoduomo

LIBRI TRA LE MURA 2024

Sabato 7 settembre e domenica 8 settembre si è svolta, presso il Palazzo Ducale di Sabbioneta, la prima edizione di Libri tra le mura, festival della piccola editoria indipendente e digitale nazionale.


Più di mille i visitatori, 26 gli stand di case editrici, autori e professionisti dell'editoria provenienti da tutt'Italia, 30 eventi per riflettere sui temi della pace, della fratellanza, della spiritualità, dell'ecologia, della narrativa di genere, delle prospettive dell'editoria contemporanea.

Il gruppo di Libri tra le mura: gli espositori insieme ai curatori e coordinatori del festival Luigi Gardini, presidente di A Passo d'Uomo, e Paola Bellini, autrice e storica dell'arte.


Due giorni intensi.

Ricchissimi.

Immensi.

Dove il tempo si è dilatato per abbracciarci tutti, lasciando sul cuore un'impronta dorata di gioia.

Ed è con gratitudine infinita e affettuosa che il centro culturale A Passo d'Uomo esprime la sua riconoscenza verso ogni singolo partecipante. Sia che siate venuti in veste di espositori, visitatori, turisti... Grazie per esserci stati, eravate tantissimi❤️

Libri tra le mura è stato sfidante – alcune peripezie vissute dietro le quinte resteranno nella leggenda – ma ne è valsa la pena.

Ci siamo divertiti, emozionati, commossi. E vedere che l'atmosfera speciale che si è creata durante il festival ha toccato l'anima di ognuno ci ha resi felici.

Tutto ciò è stato possibile grazie agli espositori, anime belle e gentili.

Grazie a Rossella Abortivi, per aver testimoniato il coraggio, grazie a Storiedichi Edizioni per i colori e la dolcezza, a Norma Tarditi e Laura Usai per le storie meravigliose e per l'entusiasmo, grazie a Giada Padovani per la dolcezza, a Simona Carlini Cortesi per il garbo e la simpatia, a Blueberry Edizioni per la sensibilità, a Stella Mattutina Edizioni per la premurosa e delicata saggezza, a Gabriele Fallini per i sorrisi pieni di vita, alla Virginio Cremona Editore per il supporto affettuoso e per averci trasportati nel mondo del Braille, a Sonia J. RosenkovGiulia Isoardi , Adele Oriana Orlando e a tutte le Scrittrici Esaurite per aver dimostrato che l'amicizia, la stima e la grinta sono valori aggiunti in editoria, a Essebi Servizi Editoriali per l'approccio umano e amorevole, a Caterina Amatulli che purtroppo non è potuta esserci ma che era presente col cuore, a Simona Paolella per la tenerezza, a TerraNuova Edizioni per l'impegno nel portare avanti tematiche importanti, a Barbara Pagliarani per l'elegante purezza, a Pav Edizioni per l'energia, a Giulia Chiari  per le emozioni donate, a Stefania Nadalini e Lorenzo Grazzi per averci fatto venir voglia di preparare la valigia e partire, a Edizioni Del Faro per la gioia, a Simona Fruzzetti e Samantha Macchia per aver portato alto il nome del self-publishing, a Cyrano Factory Comics per la passione.

Grazie alle case editrici mantovane Gilgamesh Edizioni e Il Rio Edizioni, per la cortesia e i sorrisi sempre presenti e per aver ricordato che anche nel mantovano c'è una qualità altissima che si muove nel settore editoriale.


Grazie anche a tutti gli ospiti: Massimo Bondioli, Mauro Ferrari, Ezio Settembri, la Banda Musicale di Pralboino diretta dal maestro Giuseppe Albanese, Alex Romanello e Giacomo Morselli, Laura Righi.


Grazie a METHODO COMUNICAZIONE per la grafica, al comune di Sabbioneta, alla Pro Loco alla Fondazione Sabbioneta Heritage per aver accolto con entusiasmo la nostra iniziativa.


Grazie di cuore a tutti, perché se si è creata una bellissima atmosfera, positiva e colma d'amore, è stato perché abbiamo sognato tutti insieme.



Il video promozionale che ha accompagnato il lancio di Libri tra le mura



Alcune foto dell'evento









































5 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page