top of page
apassoduomo

PRESENTAZIONE ORME DI VENTO DI ALDO VINCENZI

Venerdì 8 novembre 2024 alle 21 nella sala Sala Rosa Chic & Rosa Choc in Vicolo Chiesa a Villa Pasquali MN lo scrittore Aldo Vincenzi, presenta il suo libro di racconti, Orme di Vento.

A dialogare con lui Mauro Rosa, esponente della Cooperativa Centro Culturale A Passo d’Uomo di Sabbioneta.


Il libro è composto da racconti rapidi che, partendo dal pretesto della narrazione di alcune città, provano a descrivere pezzi di storia generale ad esempio le trame di potere a Bisanzio, la guerra civile spagnola, la caduta del muro di Berlino, la guerra nei Balcani, che si incrociano con piccole storie comuni. La grande storia che sfiora la vita di tutti noi e le piccole storie individuali.


La scelta di questa iniziativa e di questo libro non è stata fatta a caso, ma proprio perché in sintonia con gli obiettivi del Centro Culturale, che si propone di analizzare e riflettere sul significato del percorso umano a tutti i livelli sia locale sia a livello del villaggio globale in cui viviamo per promuovere una cultura che sia a sevizio dell’uomo, cogliendo un testo significativo di un autore che vive e si impegna nel nostro territorio Sabbionetano.


L’evento che proponiamo fa seguito al Festival della Piccola Editoria Indipendente e Digitale Nazionale “Libri tra le mura” svoltosi ad inizio settembre a Sabbioneta e intende proseguire il cammino iniziato durante quella rassegna che ha avuto particolare successo e interesse di pubblico.


Qui sotto è possibile scaricare la locandina dell'incontro!



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page